Ricostruzione del Sorriso

Fino a qualche anno fa l’impatto di un bel sorriso veniva visto come una vera e propria chimera dalla maggior parte delle persone, trattamenti indicati per super ricchi o attori.
Oggi le notevole richieste estetiche della società e le tecniche sempre più affidabili hanno permesso a sempre più persone di rivolgersi dal proprio dentista di fiducia per migliorare il proprio sorriso considerandolo un vero e proprio trattamento estetico.
Questi trattamento prevedono di applicare delle faccette in ceramica sui denti per poter donare una nuova forma e colore al sorriso.

La faccetta è uno spessore molto sottile di porcellana ( circa 0,5 mm: lo spessore di un’unghia) che viene fabbricato dal laboratorio con le caratteristiche di colore, forme, dimensione desiderate e successivamente incollato alla superficie esterna del dente . In questo modo è possibile cambiare l’aspetto del dente intervenendo semplicemente sulla superficie esterna mentre tutto il resto del dente – che non è visibile – rimane inalterato.

Una delle caratteristiche più innovative della tecnica consiste nel fatto che le faccette non vengono cementate come una ricostruzione tradizionale ma sono incollate direttamente sullo smalto del dente.
L’adesione della faccetta al dente è una procedura sofisticata che utilizza la stessa tecnologia adesiva applicata in chirurgia ortopedica per l’ancoraggio delle protesi artificiali e in chirurgia plastica al posto delle tradizionali suture.
Una volta incollata la faccetta in porcellana diventa un tutt’uno con il dente naturale e garantisce un’elevata resistenza e un’estetica estremamente naturale.

Tali ricostruzioni sono ampiamente reversibili, non dovendo toccare il dente naturale del paziente, se quest’ultimo, dopo qualche anno non vuole più avere questo nuovo sorriso, possiamo distaccare le faccette e il paziente ritorna come era prima.

Ovviamente questa tecnica non prevede l’uso di anestetici e quindi è una terapia essenzialmente priva di dolore.

Our profestional doctor

testo nel modulo dicono di noi...